viaggi da camera

La Fondazione Nicola Trussardi, ha dato inizio al progetto Viaggi da camera «un progetto online che raccoglie e distribuisce quotidianamente immagini, video e testi, scelti da artisti invitati a raccontare il proprio spazio domestico e privato».

A inaugurare Viaggi da camera, ieri 27 marzo, una fotografia di Carlo Benvenuto, seguita oggi da un lavoro di Maurizio Cattelan e giorno dopo giorno verranno svelati i contributi di numerosi artisti, ad ora sono una trentina ad aver già confermato l’adesione. Il pubblico può seguire lo sviluppo del progetto nella homepage del sito web sugli account Instagram e Facebook della Fondazione.

«Ispirato al celebre romanzo settecentesco di Xavier De Maistre “Viaggio intorno alla mia camera – scritto durante un soggiorno obbligato di 42 giorni in una stanza di Torino – Viaggi da camera invita gli artisti ad aprire le porte delle loro stanze reali e immaginarie.
In questi momenti di chiusura forzata in casa, Viaggi da camera stimola a intraprendere nuovi viaggi all’interno del perimetro della propria stanza, per provare a scoprire nuove mappe della fantasia e nuovi punti di fuga.

SOS ha partecipato al progetto ed è stato selezionato tra i video da inserire nelle storie della pagina Instagram ufficiale della Fondazione.